Windows XP compie 10 anni ed è ancora l’OS più usato al mondo…
Le vendite di Windows XP iniziarono 10 anni fa, da allora, è diventato il sistema operativo desktop più usato al mondo conquistando l’80% delle istallazioni.
L’uscita di XP era prevista in forma massiccia per il 25 ottobre 2001, però l’11 settembre costrinse l’azienda a smorzare i toni del lancio. Il lento passaggio da parte degli utenti, le richieste di migliori performance hardware e i problemi di compatibilità dei driver non hanno aiutato la diffusione di XP. Una volta insediatosi, XP ha sorpassato qualunque altro sistema operativo, in termini di longevità. I fattori che hanno contribuito alla sua diffusione sono l’esplosione di Internet e la mancanza di un erede dentro Microsoft.
Ancora oggi il 52% del mercato dei Pc gira ancora con XP e sicuramente al mondo non ci sarà più un sistema operativo che rimarrà in circolazione per decennio e che sarà così rilevante.
Technology and Hack Source
Stampa l'articolo | Questo articolo è stato pubblicato da Camillo Sirianni il 26 ottobre 2011 alle 19:19, ed è archiviato come Microsoft. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso RSS 2.0. Puoi pubblicare un commento. I ping sono disattivati. |
circa 8 anni fa
Infatti in ufficio abbiamo ancora XP (e pure io a casa anche se sto meditando di passare alla Apple)