Migliaia volevano accaparrarsi le misteriose Lucky Bag di quest’anno, ma solo in pochi sono stati accontentati, ecco cosa contenevano le 2.800 borse riservate ai clienti giapponesi di Apple.

Anche in questo inizio del 2011 è stato ripetuto il rito delle Lucky Bag, le borse vendute a scatola chiusa dagli Apple Store del Giappone.

Ieri era il giorno, chi se ne voleva accaparrare una al prezzo di 30.000 yen ha trascorso svariate ore (notte compresa) fuori dai 7 punti vendita ufficiali di Apple. Quest’anno il prezzo è calato dai 35.000 yen dell’anno scorso, probabilmente per la fluttuazione valutaria. 30.000 yen equivalgono quest’anno a 276 euro.

L’annuncio dell’iniziativa, ormai un classico per il paese del Sol Levante (le precedenti edizioni ci sono state a fine 2006, ad inizio 2008, ad inizio 2009 ed infine ad inizio 2010), risale a qualche giorno fa, quanto è bastato ai più appassionati per attrezzarsi adeguatamente ed attendere per tutta la notte, ordinatamente in fila e con il numeretto in mano, l’apertura degli Apple Store di domenica mattina. In poche ore tutte le scorte limitate a 400 pezzi per negozio sono finite.

E’ AppBank che ci racconta per immagini cosa è successo mentre si aspettava il fatidico momento fuori da uno degli Apple Store di Tokio, ecco il contenuto: iPod nano da 8 GB, Griffin Slap, iHome IP56, Incase Messenger, iWires 3,5 to 3,5 mm, Mophie JuicePack, Nike+iPod sensor, Sennheiser i300, 1 buono per l’affitto di un film su iTunes Store Japan (400 yen per i film SD e 500 yen per i film HD) ed una esclusiva T-shirt rossa celebrativa delle Fukubukuro.

Ma non per tutti, come dimostra l’immagine sottostante alcuni prodotti erano variabili, infatti al posto dell’iPod nano qualcuno vi ha trovato un iPod touch da 8 GB, per un valore ancora superiore e relativa custodia differente. Il massimo è evidentemente stato trovare un iPad. Certamente è stato un affare in ogni caso, perché il valore delle Lucky Bag è stato superiore al prezzo, come minimo 48.000 yen (circa 440 euro) o di più.
01-10320b_luckybag2011

Technology and Hack

Source