Una mostra per Steve Jobs a Torino
Entro fine ottobre al Museo di Scienze Naturali di Torino verrà inaugurata una mostra dedicata a Steve Jobs.
E’ stato annunciato dall’’assessore regionale del Piemonte Marco Coppola e dall’imprenditore Marco Boglione, fondatore di BasicNet (gruppo operante nel settore dell’abbigliamento con marchi come i jeans Jesus, Robe di Kappa e k-way), collezionista di oggetti tecnologici ed uno dei pochi al mondo ad avere un Apple I. Tempo fa Boglione lo aveva già messo a disposizione del Politecnico di Torino per la sua riaccensione.
L’Apple I e gli altri 300 pezzi, alcuni molto rari, che raccontano la rivoluzione dell’informatica avviata da Steve Jobs verranno esposti nella sale di via Giolitti.
Boglione ha detto alla Stampa: «A quell’uomo dobbiamo essere riconoscenti, lui ha dimostrato che si può cambiare il mondo senza che il mondo cambi te». L’assessore Coppola ha aggiunto: «Stavamo lavorando alla mostra per il 2012 ma con la sua scomparsa, non ha senso aspettare»
Technology and Hack
Stampa l'articolo | Questo articolo è stato pubblicato da Camillo Sirianni il 10 ottobre 2011 alle 20:40, ed è archiviato come Apple. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso RSS 2.0. Puoi pubblicare un commento. I ping sono disattivati. |