alt

Come promesso, Saurik, il creatore di Cydia, ha realizzato una versione per Mac del CydiaSubstrate, preparando la strada verso la versione definitiva del programma anche per desktop. Ed intanto ha spiegato le possibili funzioni di Cydia per Mac.

alt

Tale versione del CydiaSubstrate funziona sia su Mac che su iOS, in modo che tutte le modifiche fatte nella versione iOS potranno essere effettuate anche su Mac.

Lo scopo, dice Saurik, è quello di rendere facile ed immediato installare modifiche sia grafiche che di sistema su Mac, cose che fino ad oggi richiedono diversi procedimenti manuali. Cydia per Mac conterrà anche applicazioni terze raggruppate in un’unica finestra, proprio come avviene su iPhone.

“Per esempio, gli utenti che hanno un iPhone jailbroken potrebbero volere una versione modificata di iTunes che non chiede di aggiornare iOS quando il dispositivo è collegato ad iTunes” ha detto Freeman. ”O forse desiderano cambiare la frequenza con cui eseguire i backup TimeMachine. CydiaSubstrate rende possibile tutto questo in un modo semplice ed immediato.

Saurik osserva che Cydia per Mac sarà pensato più per i tweak che non per le applicazioni.

Tech&hack

Source