L’altra sera sono tornato a casa dopo questo bel viaggio nella verde e fredda Irlanda. In questo post vi riassumerò un po’ tutto ciò che è successo negli ultimi giorni.

DSCN1466

 

E’ stata confermata l’apertura dell’Apple Store al n°80 di Via Roma a Torino, i lavori inizieranno ad autunno e vi ricordo che il locale di 700mq si trova in pieno centro.

NewImage

Sabato 13 agosto è stato aperto il sesto Apple Store italiano nel Centro Commerciale i Gigli di Campi Bisenzio, Firenze. Non è  il solito servizio vivande da parte dei dipendenti dello Store e la distribuzione di un migliaio di magliette.

NewImage

La biografia ufficiale di Steve Jobs sarà disponibile in USA dal 21 novembre e sull’iTunes Store USA è comparsa la pagina dedicata al libro digitale per procedere con il preordine. La biografia, scritta da Walter Isaacson ed edita da Simon & Shuster, racconterà la vita di Steve Jobs dall’infazia fino agli ultimi successi iPhone e iPad. Al momento non si conosce una data per il mercato italiano.

NewImage

Google ha annunciato di aver acquistato Motorola Mobility, la società indipendente di Motorola responsabile della creazione di telefoni cellulari e tablet. Il costo dell’operazione è pari a 13 miliardi di dollari, una cifra mai raggiunta prima nel campo mobile, e con questa operazione Google si assicura oltre 25.000 brevetti utili per difendere Android dall’attacco di Apple e Microsoft. Google ci tiene a precisare che per il momento non verrà creato un telefono Google e che Android rimarrà una piattaforma aperta a tutti.

NewImage

Manca meno di un mese all’apertura delle scuole e per tutti gli studenti che inizieranno il nuovo anno scolastico arriva su App Store la sezione “App per il rientro”. Potete accedere alle sezione cliccando qui.

NewImage

Yahoo ha presentato il suo primo smartphone Android che verrà commercializzato presto in Giappone. Lo smartphone sarà prodotto da Sharp, avrà un display LCD da 4 pollici risoluzione QHD, una fotocamera da 8Mpx con sensore CMOS, slot per microSD; sintetizzatore TV e sistema operativo Android Gingerbread 2.3.

NewImage

Apple ha rilasciato il primo update per OS X Lion. Ecco quindi il changelog ufficiale:

  • Risoluzione di un errore che provocava il blocco del sistema durante la riproduzione di un video in Safari
  • Risoluzione di un errore che provocava l’interruzione dell’audio di sistema durante l’utilizzo dell’uscita audio ottica o HDMI
  • Miglioramento dell’affidabilità delle connessioni Wi-Fi
  • Risoluzione di un errore che impedisce il trasferimento di dati, impostazioni e applicazioni compatibili su un nuovo Mac che utilizza OS X Lion

OS X Lion 10.7.1 può essere scaricato gratuitamente attraverso la funzione “Aggiornamento Software” di ogni Mac

NewImage

Il vice presidente di AT&T ha affermato che il nuovo iPhone 5 verrà commercializzato a partire da inizio ottobre. L’affermazione è stata rilasciata in un documento interno che il vice presidente ha inviato ad alcuni manager della compagnia. In questo documento è scritto che tutti i manager devono preparare i propri team perché saranno tutti impegnati per i prossimi 35-50 giorni in vista del lancio di un nuovo prodotto. La data più probabile si pensa sia il 7 ottobre.NewImage

Arriva sull’Apple Store Online la chiavetta USB per installare Lion da zero. Il prezzo è di 59€ e la spedizione è prevista in 1,3 giorni. Potete ordinarla cliccando qui.

NewImage

Apple rilascia iOS 5 beta 6, iTunes 10.5 beta 6 , Xcode 4.2 preview 6,  OS X Lion 10.7.2, iCloud beta 8 e Safari 5.1.1 update 2 nella pagina del Dev Center per gli sviluppatori.

Schermata 2011 08 22 a 14 41 34

Microsoft ha ufficialmente rivelato che svilupperà un Windows Store per le applicazioni compatibili con il futuro sistema operativo Windows 8. Lo store sarà molto simile al Mac App Store e consentirà agli utenti di acquistare app, leggere recensioni, ricevere aggiornamenti e trovare tutte le app in esso disponibili. Lo store sarà integrato nel sistema operativo.

Procedono i lavori di ristrutturazione per l’Apple Store di Bologna. La ristrutturazione dell’esterno dell’edificio è stata ultimata, ora mancano i lavori interni. L’Apple Store sorgerà nella zona fra Piazza Nettuno e la Torre degli Asinelli e sarà il primo in Italia ad avere due piani interamente dedicati all’esposizione per i clienti. Il terzo piano sarà utilizzato come deposito. L’apertura è prevista per la prima settimana di ottobre.

NewImage

Technology and Hack

Source 1 2 3 4