Twitter annuncia l’integrazione con Ping, il social network musicale di Apple. Per gli utenti sarà possibile collegare i due account e cinguettare i propri aggiornamenti direttamente da iTunes.

Dopo la tiepida partenza, Ping aggiunge ora una nuova opzione, sicuramente rilevante dal punto di vista sociale. Da poche ore infatti su Ping è possibile collegare il proprio account Twitter, per trovare immediatamente gli utenti Ping tra i propri follower su Twitter.
Una volta collegati gli account, per ogni post, ogni recensione o qualunque aggiornamento verso gli amici a seguito dell’acquisto di una canzone o un album su Ping, questa attività sarà anche per i suoi seguaci su Twitter Twitter – completare con le anteprime canzoni giocabili e link per l’acquisto e scaricare musica da iTunes.
Cliccando su un tweet inviato via Ping contenente un link iTunes, si potrà visionare la canzone o l’album nel riquadro anteprima di Twitter, con la possibilità di ascoltare i brani in anteprima su iTunes.
L’integrazione con Twitter è un mossa efficace, che permetterà agli utenti di Ping di estendere la loro esperienza sociale aldilà del solo network della Mela, raggiungendo la visibilità offerta dalla sempre più diffusa piattaforma di microblogging.

Tech&Hack

Source