Novità per Ping, il social network della musica
Continuano i tentativi di Apple di rilanciare Ping, il social network dedicato alla musica e ritenuto da alcuni siti uno dei flop del 2010. Dopo aver scomodato Michael Jackson, che sforna dischi musicali anche da morto, Apple prova aggiungendo delle novità. Le prime due sono le Social Playlist e gli url accorciati.
Le Social Playlist sono delle playlist compilabili nel proprio account e condivisibili con i propri contatti. Coloro sono iscritti alla vostra utenza possono votarle, commentarle e volendo suggerire altra musica. L’obiettivo è far scoprire i vostri gusti musicali agli amici.
La seconda novità, invece, risolve un rumor di qualche settimana fa. Ora i link in Twitter provenienti da Ping sono visualizzati accorciati con la sintassi iTun.es. Quindi quando vedrete un link che inizia in iTun.es sappiate che si tratta di un link di Ping.
Tech&hack
Stampa l'articolo | Questo articolo è stato pubblicato da Camillo Sirianni il 12 dicembre 2010 alle 12:30, ed è archiviato come iTunes. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso RSS 2.0. Puoi pubblicare un commento o segnalare un trackback dal tuo sito. |