NewImage

Nokia è Microsoft hanno ufficializzato il loro accordo che porterà Windows Phone 7 sui terminali Nokia. Il sistema operativo di Microsoft sarà il sistema principale che Nokia utilizzerà, Symbian, infatti,  non ha riscontrato grande successo, la scelta di Nokia è stata quasi obbligata… Nokia dovrà aiutare anche Microsoft a migliorare la piattaforma della fotografia mobile.

Microsoft con questa mossa tende a guadagnare importante fette di mercato, ricordo che Nokia occupa importanti fette di mercato e questo permetterà al sistema operativo di Redmond di guadagnare posizioni nella classifica degli OS mobile più usati al mondo. Nokia Maps sarà una parte fondamentale dei servizi di mapping di Microsoft. Maps potrebbe essere anche integrato con il motore di ricerca Bing.

Stephen Elop, presidente e amministratore delegato di Nokia ha dichiarato:“Sviluppatori, operatori e consumatori vogliono prodotti mobile irresistibili. Questo non include solo i dispositivi, ma anche i software, i servizi, le applicazioni e il supporto clienti che rendono l’esperienza di alto livello. Sono felice per questa partnership con Nokia. Gli ecosistemi prosperano quando sono alimentati da velocità e innovazione. L’accordo che abbiamo annunciato offre un’incredibile opportunità, l’unione di grandi esperienze nell’innovazione hardware, software e una capacità di lavoro conclamata”.

Technology and Hack

Source