NewImage

Pare che Apple stia ultimando i preparativi per il lancio di iTunes Replay. iTunes Replay è un nuovo servizio che consentirà di riscaricare gratuitamente tutti i contenuti già acquistati tramite iTunes e, probabilmente, anche l’ascolto in streaming dei brani e dei videoclip precedentemente scaricati.

 

 

Poche settimane fa Apple ha introdotto una nuova funzione che permette agli utenti di riscaricare gratuitamente tutti i contenuti acquistati tramite iTunes Store, ad esempio gli show televisivi, consentendone anche la riproduzione in streaming via WiFi con la Apple TV di seconda generazione. Ieri AppAdvice ha ricevuto un’informazione  secondo la quale Apple sarebbe quasi pronta per il lancio di un nuovo servizio denominato iTunes Replay che consentirebbe il re-download e la possibilità di riprodurre in streaming i contenuti acquistati o scaricati da iTunes Store.

iTunes Replay sarà un’estensione di ciò che Apple ha già iniziato con iCloud per quanto riguarda il download gratuito dei contenuti acquistati in precedenza dagli utenti. Tutti gli show televisivi e i film acquistati da iTunes avranno accanto al nome una freccia (esattamente la stessa già presente su App Store e iTunes Store) che indicherà la possibilità di riscaricare gratuitamente il file grazie ad iTunes Replay. Secondo la fonte della notizia alcuni contenuti potranno essere riscaricati solo cinque volte.

iTunes Replay funzionerò con tutti gli acquisti effettuati dal primo gennaio 2009 in poi e tutti i contenuti riscaricabili potranno essere riprodotti in streaming sulla Apple TV e probabilmente anche sui dispositivi iOS. Non si hanno notizie in questo senso per quanto riguarda i Mac e i PC.

L’annuncio e la disponibilità di iTunes Replay sono attesi per le prossime settimane.

Technology and Hack

Source