L’iPod compie 10 anni!
10 anni fa si diede via ad un processo di rinnovamento che cambiò l’industria della musica. Il 23 ottobre 2001 Steve Jobs nel suo Keynote presentava il primo iPod contenente 1000 canzoni al prezzo di 399$, una rivoluzione!
Steve disse: “Con iPod, Apple ha inventato una categoria di lettori musicali digitali completamente nuova, in grado di mettere tutta la tua collezione musicale in tasca e ascoltarla ovunque tu vada. Con iPod, ascoltare la musica non sarà mai più la stessa cosa.”
Nei primi due mesi vennero venduti 125000 iPod e il numero è sempre cresciuto negli anni, fino ad oggi con 300 milioni di iPod venduti. Come riportato sul sito Cnet l’iPod è stato uno dei modi per Apple di fare in modo che le persone entrino all’interno del suo “ecosistema”.
Qui sotto trovate il Keynote di presentazione e il primo spot dell’iPod.
Happy Birthday iPod!!!
Technology and Hack
Stampa l'articolo | Questo articolo è stato pubblicato da Camillo Sirianni il 23 ottobre 2011 alle 14:33, ed è archiviato come iPod. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso RSS 2.0. Puoi pubblicare un commento. I ping sono disattivati. |