Kinect arriverà anche su PC
La scommessa di Microsoft, in questo periodo, si chiama Kinect, il il motion controller per Xbox 360 che, stando a quanto dichiarato dal CEO Steve Ballmer, arriverà in futuro anche su PC.
Una rivoluzione, questa, che potrebbe cambiare il modo di usare il computer. L’eccezionalità non è tanto nella tecnologia, quanto nella sua accessibilità: Kinect, infatti, ha un costo relativamente basso, e questo ha permesso il suo grande successo tra i videogiocatori.
Ma Steve Ballmer è stato chiaro, ed ha dichiarato:
Stiamo cercando di andare oltre il gioco, ed includere il mondo della socializzazione, film, TV, musica, e stiamo cercando di rendere l’intera esperienza accessibile a tutti in famiglia, non solo per i giocatori tradizionali.
Nessuna fretta però, quando sarà il momento, Microsoft farà un annuncio ufficiale. Naturalmente, parallelamente allo sviluppo di Kinect per PC c’è anche la prossima versione di Windows che dovrebbe garantire supporto per le tecnologie touchscreen e 3D.
Technology and Hack
Source
Stampa l'articolo | Questo articolo è stato pubblicato da Camillo Sirianni il 10 gennaio 2011 alle 15:32, ed è archiviato come Gadget tecnologici, Microsoft. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso RSS 2.0. Puoi pubblicare un commento o segnalare un trackback dal tuo sito. |