wpid-Kevin_Rose-2011-01-9-11-39.jpg

Kevi Rose, co-fondatore di Digg, ci ha già abituato a previsioni sui prodotti Apple piuttosto azzeccate, dalla videocamera sull’iPod nano 5G, al copia e incolla su iPhone 3.0, fino all’anticipazione dello scorso anno sul prezzo basso dell’iPad.

Ecco le ultime indiscrezioni di Kevine sull’iPad 2:

So da una fonte certa che Apple annuncerà il nuovo iPad 2 nelle prossime “3 o 4 settimane”, probabilmente martedì 1° febbraio. L’iPad 2 sarà equipaggiato con un retina display e fotocamera anteriore e posteriore.

Le date di presentazione potrebbero essere plausibili. Quello che sembra un po’ esagerato però è l’adozione di un Retina Display, ovvero di uno schermo con una densità di pixel paragonabile a quella dell’iPhone 4 pari a 326 dpi contro i 132 dpi dell’attuale iPad. Solo per arrivare a 264 dpi la risoluzione dello schermo dell’iPad dovrebbe essere raddoppiata arrivando addirittura a 2048 x 1536 pixel, che su un display da 9.7 pollici non si sono mai visti. Lo stesso Rose ha dovuto aggiornare il post specificando che un’altra fonte gli avrebbe parlato di un “dpi più elevato”, ma tecnicamente non si tratterebbe di un Retina Display.
Technology and Hack
Source