NewImage

In Cina hanno realizzato un vero e proprio Apple Store fasullo. E’ del tutto identico ad un Apple Store: i pavimenti, gli armadi, i cartelloni, le magliette del personale, i tavolini… tutto è uguale ad uno dei classici negozi Apple. Vi è anche l’area per i bambini, il Genius Bar e dipendenti gentili e disponibili.

I dipendenti sono convinti che stanno lavorando realmente per Apple. Il titolare del negozio, sito a Kunmign, per evitare problemi ha assunto delle guardie di sicurezza che devono controllare che nessuno faccia foto. Però qualcuno è riuscito a sfuggire alla sorveglianza.

NewImage

La redazione del Wall Street journal è riuscita ad entrare in contatto con il direttore del negozio ed ha confermato che lo store non è in alcun modo collegato ad Apple e quindi non è tra gli store autorizzati dall’azienda. Un dipendente afferma: “L’unica cosa che mi interessa è vendere prodotti Apple autentici ed essere sicuri che i nostri clienti non torneranno per lamentarsi della qualità dei loro prodotti“, e inoltre dice che tuttti i prodotti venduti sono originali e hanno lo stesso prezzo di quelli dell’Apple Online Store.

Un altro addetto ha dichiarato che non c’è molta differenza tra uno store autorizzato e uno non autorizzato, l’unico obiettivo dello staff di questo particolare Apple Store è infatti quello di fare un buon lavoro e di soddisfare a pieno le esigenze dei clienti, proprio come i veri Apple Store.

NewImage

Technology and Hack

Source