In arrivo il firmware 4.1, tutto ciò che bisogna sapere prima di effettuare l’aggiornamento
Apple pubblicherà presto il nuovo iOS 4.1 per iPhone, con numerose novità per i nostri device. In questo articolo vogliamo fornirvi una serie di suggerimenti utili prima di effettuare l’aggiornamento stesso.
Compatibilità
iOS 4 sarà disponibile per iPhone 4 con tutte le funzioni, per iPhone 3GS con funzioni limitate (niente HDR e video HD Youtube) e con semplici bug fix per iPhone 3G. L’iPhone 2G è completamente tagliato fuori da iOS 4.
Assicuratevi di avere iTunes 10, altrimenti non potrete effettuare l’aggiornamento.
Jailbreak
Chiunque di voi abbia effettuato il jailbreak e non vuole rinunciare allo sblocco, non deve assolutamente aggiornare al firmware 4.1, dato che questo potrebbe pregiudicare ogni possibile jailbreak in futuro. Il consiglio è quello di aspettare le notizie del DevTeam e il rialscio di eventuali tool di sblocco.
Vi consigliamo inoltre di salvare l’ECID tramite Cydia, dato che solo in questo modo potrete eventualmente effettuare il downgrade dal firmware 4.1 al 4.0.
Chi invece non vuole sbloccare l’iPhone potrà aggiornare tranquillamente tramite iTunes.
Backup
Un altro consiglio è quello di assicurarvi di effettuare il backup completo dell’iPhone tramite iTunes. Questa procedura è automatica, ma è buona norma effettuarla poco prima di fare l’aggiornamento.
Tech&Hack
Stampa l'articolo | Questo articolo è stato pubblicato da Camillo Sirianni il 8 settembre 2010 alle 12:11, ed è archiviato come Apple, iPhone. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso RSS 2.0. Puoi pubblicare un commento o segnalare un trackback dal tuo sito. |