Il ripping di CD e DVD da oggi è legale in Gran Bretagna
Il governo inglese si appresta ad approvare una nuova norma che cambierà le normative sul diritto d’autore in Gran bretagna, alleggerendolo di sanzioni e permettendo all’utente diconvertire in file digitali i propri CD e DVD, ma solo per uso personale.
Da oggi tutti i cittadini britannici potranno rippare i propri CD musicali o i propri DVD e digitalizzarli per spostare i contenuti su iPhone e iPad in maniera del tutto legale.
Prima di prendere la decisione, il Primo Ministro David Cameron si è consultato con Ian Hargreaves, professor of digital economy presso la Cardiff School of Journalism, il quale ha ribadito come una legge vecchia 300 anni non fa altro che ostacolare l’innovazione e la crescita.
Con la nuova legge, quindi, l’utente potrà prendere un CD legalmente acquistato, spostare i contenuti su computer e usarli liberamente su iPod, iPad, iPhone o qualsiasi altro dispositivo, ma solo per uso personale. Rimane illegale, invece, condividere questi contenuti sul web.
Technology and Hack
Stampa l'articolo | Questo articolo è stato pubblicato da Camillo Sirianni il 3 agosto 2011 alle 13:40, ed è archiviato come Altro. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso RSS 2.0. Puoi pubblicare un commento. I ping sono disattivati. |