Facebook migliora la sicurezza degli account con un servizio di SMS
Da poche ore Facebook ha attivato una nuova funzione che consente di ricevere un SMS quando avviene un accesso non autorizzato al proprio account.
Nelle impostazioni di sicurezza del nostro Account, dopo aver attivato il servizio Mobile tramite SMS, possiamo attivare una nuova funzione relativa alla sicurezza dei nostri dati.
Una volta attivata questa funzione, infatti, l’utente riceve una notifica tramite SMS ogni qual volta avviene un accesso al proprio account da un altro computer o dispositivo. E’ anche possibile leggere qual è l’ultima attività effettuata e da quale posizione (se il dispositivo è dotato di GPS).
Se ci accorgiamo che l’accesso non è autorizzato, da remoto possiamo disabilitare l’accesso da qual computer/device. Pensate ad esempio alla situazione nella quale abbiamo utilizzato il nostro account Facebook sull’iPhone di un amico, magari per fargli scaricare delle foto, e che dopo abbiamo dimenticato di effettuare il logout.
Con questa funzione potremmo disattivare l’accesso a quel dispositivo, tramite SMS.
Tech&Hack
Stampa l'articolo | Questo articolo è stato pubblicato da Camillo Sirianni il 13 settembre 2010 alle 19:36, ed è archiviato come Altro. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso RSS 2.0. Puoi pubblicare un commento o segnalare un trackback dal tuo sito. |