alt

Apple ha appena inviato alla stampa statunitense gli inviti per un evento speciale dal titolo “Back To The Mac” che si terrà a San Francisco il 20 ottobre prossimo. L’indicazione è abbastanza chiara: quello che si terrà è un evento che con il settore mobile avrà ben poco a che fare. L’ìpotesi, suggerita dalla presenza del felino che si intravede dietro la Mela, è che l’occasione servirà a Steve e soci per tenereun’anteprima del nuovo Mac OS X 10.7.

Quello che si scorge è chiaramente un leone: forse che il nome del nuovo sistema operativo Desktop sia proprio Mac OS X 10.7 Lion? Lo sapremo con ogni probabilità mercoledì prossimo. Anche se di un’anteprima dovesse trattarsi, è bene ricordare che nel caso di Snow Leopard dalla prima preview pubblica alla release del sistema operativo è passato un anno buono. Probabilmente avverrà lo stesso a questo giro conla nuova iterazione di Mac OS X.

Non è da escludere che Apple possa cogliere l’occasione anche per rinnovare la gamma dei portatili, a tiro per un upgrade stagionale, in vista del periodo natalizio. Già da qualche tempo si vocifera ad esempio di un nuovo MacBook Air da 7″.

Tech&Hack

Source