Arriva iOS 5!
Apple ha da poco rilasciato iOS 5 per iPhone, iPod Touch ed iPad, diamo uno sguardo alle novità:
Centro notifiche
In iOS 5 abbiamo una grafica rinnovata per le notifiche push, vi è il Centro Notifiche che raccoglie tutte le notifiche push, gli avvisi del calendario, i promemoria, le e-mail e fornisce informazioni su meteo e borsa tramite due widget dedicati. La visualizzazione delle notifiche nella LockScreen è stata anch’essa rinnovata: avremo una lista di notifiche sulle quali potremo strisciare per accedere a una singola notifica.Ogni notifica non verrà più visualizzata con un popup che interromperà l’operazione che state effettuando ma comparirà un rettangolo in cima allo schermo con il testo della notifica.
iMessage
iMessage è un nuovo servizio di messaggistica istantanea di Apple. Ci permetterà di inviare dei messaggi di testo ai contatti che utilizzano iOS 5 a cui potremo allegare anche immagini, video, note vocali e altro. iMessage è perfettamente integrato nell’applicazione nativa Messaggi di iOS, che differenzierà automaticamente il metodo di invio dei messaggi. Nel caso in cui un contatto non fosse raggiungibile tramite iMessage l’app invierà il messaggio come SMS a pagamento.
Edicola
In Edicola vi sono raggruppati quotidiani e riviste, con quest’app potrete accedere ad uno Store all’interno del quale potrete abbonarvi a tutte le riviste e ai quotidiani che preferite. Edicola vi avvertirà con una notifica ogni qual volta sarà disponibile un nuovo numero di una rivista o di un quotidiano.
Promemoria
In promemoria potete creare elenchi di cose da fare con date e luoghi. Inoltre l’app può rilevare la vostra posizione e far partire un avviso appena, per esempio, arrivate in ufficio, così non dimenticherete più nulla.
Twitter è perfettamente integrato in iOS 5. Potrete inviare sul social network qualsiasi immagine, link, posizione o video, allegando del testo a ciò che condividete. All’interno delle Impostazioni di iOS 5 potrete impostare il vostro account di Twitter, scegliere le applicazioni che potranno accedere ai dati del vostro account e sincronizzare i contatti della Rubrica con Twitter.
PC Free
Con iOS 5 non sarà più necessario collegare il dispositivo al computer per effettuarne l’attivazione ma potrete fare tutto dal dispositivo stesso. Il setup automatico vi chiederà informazioni quali lingua, Apple ID, attivazione di iCloud, attivazione di Find My iPhone e altro. Inoltre potrete sincronizzare i vostri dispositivi via Wi-Fi con i vostri PC o Mac.Quando collegherete il device alla corrente, esso si sincronizzerà automaticamente con iTunes.
Tra le altre novità di iOS 5 vi è la possibilità di scattare le fotografie con il tasto volume, editare le immagini direttamente dal rullino fotografico,navigazione a schede in Safari, formattazione e-mail in HTML, gesti multitasking per iPad 2 e il mirroring della SpringBoard via AirPlay.
Vi ricordo che iOS 5 è disponibile per iPhone 3GS, iPhone 4, iPod Touch 3G/4G e iPad/iPad 2. L’aggiornamento è gratuito: per effettuarlo dovete collegare l’iDevice al computer, aprire iTunes e cliccare su Aggiorna. Una volta aggiornato a iOS5, tutti i futuri update potranno essere effettuati direttamente dal dispositivo.
Qui sotto trovate i link diretti per il download di iOS 5:
- iPhone 4S
- iPhone 4
- iPhone 4 CDMA
- iPhone 3GS
- iPod Touch 4G
- iPod Touch 3G
- iPad
- iPad 2 Wi-Fi
- iPad 2 Wi-Fi+3G
- iPad 2 CDMA
Technology and Hack
Stampa l'articolo | Questo articolo è stato pubblicato da Camillo Sirianni il 12 ottobre 2011 alle 20:14, ed è archiviato come Apple, iPad, iPhone, iPod, iTunes. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso RSS 2.0. Puoi pubblicare un commento. I ping sono disattivati. |
Nessun commento presente.
Arriva su App Store Utility Airport
circa 9 anni fa - Nessun commento
Apple ha rilasciato su App Store Utility Airport.
Arriva “Trova i miei amici” su App Store
circa 9 anni fa - Nessun commento
E’ disponibile su App Store Trova i miei amici l’app di Apple per la geolocalizzazione social che permette di visualizzare la posizione di parenti e amici e di condividere la nostra posizione.
Rilasciato iTunes 10.5: supporto ad iCloud, iOS 5, sincronizzazione WiFi e download automatici
circa 9 anni fa - Nessun commento
Da poco Apple ha rilasciato una nuova versione di iTunes, che arriva alla versione 10.5, introducendo varie novità: iCloud e supporto iOS 5.
Nel Campus Apple campeggia il banner “Let’s Talk iPhone”
circa 9 anni fa - Nessun commento
Il Campus della Apple è già pronto per accogliere i giornalisti in vista dell’evento di domani, quando verrà presentato il nuovo iPhone…
Iniziano le vendite su iBook Store Italia!
circa 9 anni fa - Nessun commento
Su iBook Store Italia arrivano i primi libri in vendita pubblicati da grandi case editrici.
Apple inizia i corsi di formazione per i dipendenti, uscita imminente di iOS 5 e iCloud??
circa 9 anni fa - Nessun commento
Apple ha iniziato i corsi di formazioni su iOS 5 e iCloud per i dipendenti degli Apple Store.
Apple rilascia iOS 5 beta 7, iTunes 10.5 beta 7 e Xcode 4.2 Dev Preview 7
circa 9 anni fa - Nessun commento
Questa notte Apple ha rilasciato per gli sviluppatori iOS 5 beta 7 e assieme ad esso ha rlasciato iTunes 10.5 beta 7. Ha anche rilasciato Xcode 4.2 Dev Preview 7.
Fantasma al museo archeologico??…No era un’app per iPhone
circa 9 anni fa - Nessun commento
Aveva messo a soqquadro il Museo Archeologico di Napoli, ne hanno parlato tg, riviste, quotidiani..si trattava di un fantasma, per la precisione una bambina. Il web era impazzito… peccato si trattasse solo di un fotomontaggio ottenuto con un’app per iPhone.
Ritorno dall’Irlanda…e tante news…
circa 9 anni fa - Nessun commento
L’altra sera sono tornato a casa dopo questo bel viaggio nella verde e fredda Irlanda. In questo post vi riassumerò un po’ tutto ciò che è successo negli ultimi giorni.
Apple rilascia iOS 5 beta 5 e iTunes 10.5 beta 5 agli sviluppatori
circa 9 anni fa - Nessun commento
Da poco Apple ha rilasciato per gli sviluppatori iOS 5 beta 5 e assieme ad esso ha rlasciato iTunes 10.5 beta 5 che ne consente il download e l’installazione.