Amazon lancia Cloud Drive ed è compatibile anche con iOS
Amazon pochi giorni fa ha lanciato il nuovo servizio Cloud Drive, un disco virtuale gratuito da 5 GB, ampliabile con ulteriori 15 GB acquistando un album musicale.
Cloud Drive dispone di quattro cartelle preconfigurate chiamate Documents, Music, Pictures e Videos. Tutti i brani caricati attraverso l’interfaccia web nella cartella Music possono immediatamente essere ascoltati in streaming direttamente dal browser grazie all’applicazione Amazon Cloud Player realizzata in Flash.
Non è possibile avviare il Cloud Player da un dispositivo iOS e non è nemmeno disponibile un’applicazione simile all’Amazon MP3 realizzata per Android, ma la soluzione è piuttosto semplice, basta selezionare la checkbox del brano interessato e premere il bottone download per far partire immediatamente la riproduzione in streaming attraverso il player integrato in Safari. La cosa interessante è che la stessa procedura funziona perfettamente anche con i video.
Technology and Hack
Stampa l'articolo | Questo articolo è stato pubblicato da Camillo Sirianni il 31 marzo 2011 alle 20:03, ed è archiviato come Sul Web. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso RSS 2.0. Puoi pubblicare un commento. I ping sono disattivati. |